Anita Di Giuseppe, a dieci anni dal terribile sisma, il ricordo dei 27 piccoli angeli e della loro maestra

 Sisma.jpgROMA – “Oggi è il giorno del ricordo, del cordoglio, del dolore, del lutto, per quella triste giornata di ottobre 2002, quando la terra tremò in Molise. San Giuliano di Puglia, e il Molise tutto, piangono ancora quei figli e la loro maestra, rimasti sotto le macerie dell’edificio scolastico, luogo dove i ragazzi avrebbero dovuto sentirsi sicuri nei momenti di formazione e di socializzazione”.

– cosi l’On. Anita Di Giuseppe, capogruppo IdV in Commissione agricoltura ed in Commissione Infanzia -. “Oggi, ancora una volta, tutte le istituzioni, dal Governo nazionale a quello regionale a quello locale, devono riflettere sull’accaduto: la maggior parte delle scuole italiane non è ancora  in sicurezza  e i rischi, quindi, permangono. – prosegue la Di Giuseppe -.  Oggi, non voglio affrontare la questione dei fondi spesi male, non voglio fare polemica, non è il caso, ma quando finirà l’emergenza?  I molisani riflettano anch’essi, il Molise ha bisogno di chiarezza, di verità, nel rispetto di chi quel giorno perse la vita. Con profonda partecipazione sono vicina a tutta i cittadini di San Giuliano” – conclude il deputato Molisano -.

 

Anita Di Giuseppe, a dieci anni dal terribile sisma, il ricordo dei 27 piccoli angeli e della loro maestraultima modifica: 2012-10-31T15:24:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo