FRANCESCHINI A GOVERNO, SUBITO UN ASSEGNO PER I DISOCCUPATI

franceschini bari.jpg – Da Bari il segretario del Pd Franceschini rinnova il suo appello al governo perche’ intervenga a sostegno dei disoccupati. ‘La prima iniziativa contro la crisi -spiega- e’ un assegno mensile per tutti quelli che perdono il posto di lavoro. Berlusconi porti un provvedimento su questa linea in aula e noi lo sosterremo’.

Anzi, il segretario del Pd aggiunge: ‘il governo, se ritiene, su questo presenti pure un decreto legge, visto che ne ha gia’ fatti tanti, e noi lo sosterremo’. Quanto alla banca del Mezzogiorno, proposta da Tremonti, Franceschini commenta: ‘a parte il fatto che mi sembrava di leggere i giornali di cinque anni fa, noi non chiudiamo la porta purche’ ci sia chiarezza e non si tratti solo di una operazione di immagine per mettere nelle mani di pochi uno strumento per costruire consenso e clientelismo’.

Attacco duro, invece, al governo sul tema della sicurezza. Qui, sostiene il segretario del Pd, ‘il governo fa della demagogia pericolosa: se si legittimano con legge le ronde e’ come dire ai cittadini fatele e non so se i cittadini si sentono piu’ sicuri se per strada ci sono in giro gruppi di giovani o pensionati piuttosto che di poliziotti e carabinieri’. ‘E’ solo un’operazione di copertura -conclude- visto che contemporaneamente il governo taglia 3 miliardi e mezzo di euro al comparto della sicurezza’.

 

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_902899242.html

 

 

FRANCESCHINI A GOVERNO, SUBITO UN ASSEGNO PER I DISOCCUPATIultima modifica: 2009-02-28T19:24:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “FRANCESCHINI A GOVERNO, SUBITO UN ASSEGNO PER I DISOCCUPATI

I commenti sono chiusi.