COMUNICATO STAMPA

INFO@CONSUMATORI378X81.jpg
 

Temoli lì 16/02/2009

Oggetto: EOLICO OFF SHORE. OCCHI PUNTATI SUL MOLISE

 Finalmente una buona notizia per la nostra Regione.

  L’Italia ci sta seguendo, e questa volta non per inchieste o calamità naturali. Lo sta facendo per un’iniziativa che ha interessato il Molise e della quale la stampa locale, sempre in prima linea sui temi relativi al consumo e alle istanze dei cittadini, ha dato ampia diffusione: il diniego al progetto di istallazione di un Parco Eolico Off Shore dinanzi alla costa Molisana.

La redazione di Info @ Consumatori, questa sera alle ore 21, è stata infatti invitata a partecipare, in diretta telefonica, ad una trasmissione televisiva della TV locale Licata Network – Agrigento.

La trasmissione, condotta dal giornalista Giuseppe Patti, sarà incentrata sulla protesta dei comitati civici ad un Parco Eolico Off Shore che l’Enel vuole installare sulla costa Agrigentina. Una costa che, come ci dice al telefono Giuseppe Patti: ” ha forte vocazione turistica, proprio come da voi in Molise. Vi abbiamo seguito e abbiamo apprezzato l’impegno dei comitati, delle amministrazioni e della vostra stampa locale”.

Al direttore di Licata Network ho avuto modo di spiegare al telefono, come ribadirò in trasmissione, che: “la forte indignazione della popolazione molisana e dei politici locali, ha si avuto la sua importanza,  ma che alla fine risolutiva è stata la relazione negativa stilata da una incorruttibile e coscienziosa funzionaria dei Beni Culturali. A lei, più che alle dichiarazioni degli amministratori, dobbiamo il risultato. In trasmissione saranno presenti anche gli amministratori regionali, provinciali e comunali di Agrigento. A loro chiederò di evitare proclami popularistici, e di pensare a come concretamente, se lo vorranno, si possa bloccare il progetto.  Le chiacchiere, come tutti sanno, se le porta il vento”.

 Sarà possibile seguire la trasmissione in diretta streaming collegandosi al sito web: www.licatanetwork.it

Il conduttore e direttore dell’emittente televisiva intende mettere in contatto la redazione di Info @ Consumatori con i comitati civici presenti, al fine di rilanciare le loro iniziative e spiegare “come – afferma Patti –  in Molise si sia vinta la battaglia contro l’eolico off shore”.

In collegamento telefonico, oltre al direttore di Info @ Consumatori, Massimiliano Orlando, interverrà anche il giornalista molisano Emanuele Bracone, che per primo è venuto a conoscenza dell’esistenza del progetto presentato dalla società Effeventi. Bracone ripercorrà nel suo intervento le varie tappe che hanno portato alla mancata realizzazione del progetto.

 

foto max_g.jpgMassimiliano Orlando

direttore responsabile

INFO@CONSUMATORI

cell. 347.649567

COMUNICATO STAMPAultima modifica: 2009-02-16T18:21:27+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo