CRISTIANO DI PIETRO, SOLIDARIETÀ DAL COORDINAMENTO REGIONALE DELL’IDV

Nella riunione del coordinamento regionale dell’Idv molisano, i rappresentanti locali del partito hanno espresso pieno appoggio al consigliere provinciale Cristiano Di Pietro dopo la notizia delle sue dimissioni dall’Idv. “A Cristiano Di Pietro va la nostra totale solidarietà prima sotto il profilo umano e poi sotto il profilo politico – esprime il coordinamento –. La notizia delle sue dimissioni dall’Italia dei Valori è giunta come un fulmine a ciel sereno.

Accettiamo e rispettiamo la sua volontà ma è giusto dire che non la condividiamo. Cristiano è un ragazzo buono, che ha lavorato in questi anni con entusiasmo e grande senso di responsabilità. Ha combattuto battaglie che lo hanno visto in prima linea a difesa delle trasparenza istituzionale in favore dei cittadini. Ciò che è accaduto è un atto quanto più strumentale: ed è questo che noi condanniamo, una strumentalizzazione mediatica micidiale che ha visto Cristiano essere giudicato e accusato come il peggiore dei criminali. Ribadiamo che contro di lui non esiste alcun procedimento penale. Ci auguriamo quindi che le indagini vengano risolte nel tempo più breve possibile per riportare in questo cielo oscurato dalla più cruda delle strumentalizzazioni un raggio di luce e di sereno, cosicché Cristiano possa tornare nel partito dove è cresciuto e dove tutti noi lo aspettiamo. Ad Antonio Di Pietro, infine, vogliamo esprimere la nostra più profonda vicinanza in un momento così difficile, un momento in cui vengono attaccati gli affetti più cari del Presidente del nostro partito”.

 

CRISTIANO DI PIETRO, SOLIDARIETÀ DAL COORDINAMENTO REGIONALE DELL’IDVultima modifica: 2008-12-30T17:41:58+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo